top of page

NOSEWORK

Dicono che i cani ignorano la loro immagine riflessa negli specchi perché non possono annusarla. I cani, a differenza delle persone, non vengono ingannate da quello che vedono. [ THEODORE STURGEON ]

​

a chi è rivolto

è una attività adatta a tutti i cani indipendentemente dalla razza o dall'età.

​

formula del corso 

​corso di gruppo di ricerca ludica della durata di 6 lezioni da 1 ora e mezza.

il cane imparerà a scovare il " figurante disperso nel bosco " ripercorrendo la traccia di odore che ha lasciato camminando.

Si parte con esercizi semplici per insegnare al cane a lavorare su pista olfattiva fino ad arrivare a cercare il figurante.

questo tipo di attività ha uno scopo prima di tutto ludico, il cane ha la possibilità di sfruttare a pieno la sua prima dote naturale: l'olfatto, sentendosi appagato e felice . tra il cane e il conduttore inoltre si crea un rapporto di fiducia e collaborazione a beneficio della relazione

​

obiettivi e benefci

La ricerca olfattiva è una attività estremamente appagante per il cane che utilizza l'olfatto come senso preferito per conoscere ciò che lo circonda.

Fare ricerca con il cane significa entrare pienamente nel suo mondo, affidandoci alle sue capacità e lasciandoci guidare rafforzando tantissimo il legame con lui .

Il cane sviluppa una migliore concentrazione e capacità di autocontrollo.

​

Hai un cane e vuoi partecipare ad uno dei nostri eventi ?

contattaci ed iscriviti alla Newsletter per non perdere i corsi in partenza.

​

logo.png

Educatori cinofili formati alla scuola ThinkDog - consulenti alimentari Reico-vital System

 

​

  ©copyright SimpleDogs 2019. All Right reserved. 

bottom of page