• staff

Alimentazione: i nostri consgli

Aggiornamento: 9 mar

La scelta di riempire la ciotola dei nostri cani con le crocchette Reico.

L'azienda fondata da un veterinario naturopata offre crocchette pressate a freddo. La bassa temperatura del processo di produzione permette agli ingredienti di mantenere nutrienti e sali minerari.


Cosa mettere nella ciotola? SimpleDogs vi consiglia la pappa Reico


Ai nostri clienti consigliamo il mangime prodotto dall'azienda a conduzione familiare dell'Algovia fondata nel 1992 da Konrad Reiber, veterinario naturopata.


Ciò che ci ha spinto ad acquistare Reico per la prima volta sono state le etichette sulle confezioni di mangimi.

L'azienda è infatti molto attenta a materie prime e processo produttivo.

Gli ingredienti, di alta qualità e privi di OGM, vengono spremuti a freddo per mantenere tutte le proprietà nutritive inalterate. Alle ricette viene inoltre aggiunta una miscela di alghe la cui funzione è quella di riequilibrare i sali minerali.


I primi benefici: pelo lucido, pancia piatta ed energia da vendere

Lana e Tai, i nostri compagni di vita, mangiano le crocchette Reico da ormai 2 anni.

Nella loro ciotola in passato cerano crocchette di una nota marca di qualità elevata.

A poche settimane dal cambio di dieta abbiamo notato i primi effetti benefici: pancia sgonfia e più energia a disposizione dei nostri cani.

L'assenza di conservanti e ingredienti appetibili ma poco naturali, contenuti nel cibo industriale hanno fatto la differenza. Non solo. Dopo pochi mesi il pelo si è mostrato più lucido e notevolmente più morbido.


Il test del bicchiere

E' un esperimento semplicissimo che mostra ciò che avviene nello stomaco del proprio cane. Per eseguirlo è sufficiente mettere le crocchette in un bicchiere colmo d'acqua per circa un'ora. La crocchetta Reico si sbriciolerà fino a diventare polvere (una polvere pronta a essere assimilata e digerita dal vostro cane).

Se al contrario la crocchetta che offrite solitamente a Fido si gonfia e rimane a galla, l'esperimento vi avrà aiutato a capire quanto sia lungo il processo di digestione di quel mangime per il vostro cane.



Consulenze e informazioni


SimpleDogs è diventato partner associato Reico, se volete provare un campione o prenotare una consulenza alimentare cliccate qui :








oppure contattaci a: infosimpledogs@gmail.com

43 visualizzazioni0 commenti