• staff

GIOCHI DA FARE IN CASA CON IL CANE

4 SEMPLICI GIOCHI DA FARE IN CASA PER COMBATTERE LA NOIA


Come abbattere la noia quando per una ragione o per l'altra si è costretti a rimanere a casa ?

Costruendo giochi di attivazione mentale con le proprie mani!

  1. Prendete i cartoncini della carta igienica inserite dei bocconi, piegate le estremità e nascondete i nuovi giochi in tutta casa. Alla parola "cerca" scatenate l'inferno!

  2. Recuperate il cartone del rotolo Scottex ormai ultimato. Fate due tagli orizzontali: il primo sopra e il secondo sotto la metà del rotolo. Ricavate due strisce rettangolari da un altro cartoncino e inseritele nei due tagli precedentemente fatti nello Scottex. Ora avete due lingue che il cane dovrà tirare con i denti per recuperare il boccone inserito nel rotolo dall'alto. Tirando la prima striscia il boccone cadrà sulla seconda, tolta anche quella il cibo finirà a terra e sarà a disposizione del nostro amico!

  3. Arrotolate uno straccetto e nascondete all'interno dei bocconi. Chiedete al vostro amico a quattro zampe di cercarli. Aumentate gradualmente la difficoltà, cambiando il modo in cui piegate il canovaccio. Potete anche annodarlo.

  4. Un'ultima idea da realizzare con una bottiglietta d'acqua vuota e una penna. Forate la bottiglia con la penna poco sopra la metà del contenitore. Create un buco di ingresso e uno di uscita. Inserite la penna in modo che possiate tenere entrambe le estremità con le mani. Mettete dei bocconi nella bottiglia. Il cane dovrà spingere con il muso la bottiglia e farle compiere un giro su se stessa. I bocconi cadranno a terra.

Buon divertimento!

75 visualizzazioni0 commenti